WordPress database error: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.*, tr.object_id FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON tt.term_id = t.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id WHERE tt.taxonomy IN ('category', 'post_tag') AND tr.object_id IN (1139) ORDER BY t.name ASC

IL CUORE DI For.B sono le persone ed il loro lavoro | For.B
Chi siamo
L’esperienza trentennale di Co.For.Pol ed Ecosphera unite per promuovere innovazione, coesione e sviluppo territoriale.
Lavoro e Territorio
La nuova cooperativa ha oggi i numeri e l’obiettivo di andare avanti a investire sul proprio territorio per contribuire a creare e ridistribuire ricchezza, sia in termini economici sia sotto forma di maggiore integrazione sociale.

Un esempio:

2,5 milioni di euro è l’ammontare delle spese per il personale sostenute nell’ultimo anno, tutte persone che vivono e lavorano nel territorio forlivese.

«Il lavoro per For.B non è inteso come un mero costo di produzione – afferma il presidente, Mauro Marconi – bensì è uno strumento di riscatto sociale e di emancipazione per ogni persona».

Competitività e innovazione
L’elevata qualità delle prestazioni – che ha contraddistinto il passato e verrà mantenuta nel futuro – è il risultato di anni di esperienza sul campo degli operatori e di una profonda conoscenza dei propri compiti.

Precisione e accuratezza sono cresciute anche grazie ai costanti investimenti. Le nuove tecnologie si sono rivelate fondamentali per ottimizzare e gestire i processi produttivi e adattarli a persone con ridotti livelli di autonomia: l’utilizzo di software, geolocalizzatori GPS e sistemi sempre più automatizzati hanno reso accessibile anche a soggetti con scarse abilità residue l’esecuzione di mansioni complesse.

Nuovi scenari per crescere
Il “cuore” di For.B sono le persone ed il loro lavoro. «Per promuovere integrazione sociale e sviluppo sostenibile ogni talento deve essere valorizzato – dichiara la vice presidente, Giuliana Giuliani -.

Perché la qualità del tessuto sociale passa in primis dalla capacità di valorizzarne le risorse umane e distribuirne la ricchezza».


Anche per questo le attività di For.B sono pensate per generare un “doppio prodotto”: fornire un servizio di qualità, e al contempo ridurre il costo per la collettività relativo all’assistenza di persone con uno svantaggio sociale.

For.b è un nuovo interlocutore,
più completo e strutturato,
a disposizione di cittadini e aziende
con servizi ideati e realizzati
rispettando due principi fondamentali:
sostenibilità sociale e ambientale,
valorizzazione del proprio territorio.